I Nostri Progetti

Per noi progettare è lavoro d’insieme che coinvolge soggetti diversi a seconda delle tematiche e problematiche da affrontare; è un’ attività organizzata che tiene conto di persone, risorse, tempi, per la pianificazione di azioni. E’ azione creativa per ideare e intraprendere strade alternative per essere promotori di cambiamento, è una possibilità di trasformare buone intenzioni in buoni progetti.

Si progetta perché: si intende promuovere un cambiamento rispetto ad uno stato di bisogno o ad una situazione problematica (es: organizzare un sistema di prima accoglienza per persone bisognose), oppure per  mantenere lo stato di fatto, laddove si sono attivate delle situazioni che richiedono di essere consolidate, oppure dove gli interventi vengono messi in atto per garantire che determinate condizioni sociali, assistenziali e economiche non vengano meno (es: interventi per anziani non autosufficienti per consentire la permanenza nei contesti familiari).

Noi progettiamo per realizzare un’idea o un desiderio.

  • PROGETTO DI PET THERAPY – UN CANE PER SORRIDERE ANCORA

La Pet Therapy è una terapia dolce in cui la semplicità e la naturalezza sono punti chiave su cui lavorare. La Pet Therapy è una metodologia che utilizza i benefici naturalmente insiti nella relazione uomo-animale; è dunque una co-terapia che si avvale della presenza viva e interattiva dell’animale in un contesto terapeutico apposito al fine di favorire il raggiungimento di specifici obiettivi con maggiore gradevolezza per la persona stessa.